CORSI PER PIZZAIOLI E CHEF DI CUCINA

Professionale per Pizzaioli / chef

CORSO PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Il corso è concepito per formare pizzaioli professionisti con competenze sulla gestione completa di una pizzeria o per chi ha le basi migliorarsi 

Le migliaia di posti disponibili in Italia e all' estero nel settore, rendono questa professione immediatamente spendibile nel mercato del lavoro.

L’attività formativa permette di acquisire tutte le conoscenze, le capacità pratiche e i piccoli segreti necessari per preparare un’ottima pizza: dalla scelta degli ingredienti( farine,lieviti ) all’impasto, dalla lavorazione alla cottura.

L’apprendimento delle norme sulla sicurezza alimentare( Hccp) e la gestione economica di una pizzeria completano la formazione teorico-pratica del corso.

Alla fine viene rilasciato un diploma di partecipazione al corso.

Il corso è rivolto a tutti coloro che, pur non avendo nessuna preparazione specifica, vogliono intraprendere questa professione.

L’accesso è consentito ad un massimo di 10 partecipanti (per corso) per garantire il pieno coinvolgimento di tutti gli allievi nelle fasi pratiche delle lezioni.

info cingsim@gmail.com , info@chefciros.it

 

CORSO PER CUOCO PROFESSIONISTA

 Destinatari: Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono imparare e/o approfondire le tecniche di cucina e di utilizzo di macchinari professionali attraverso un percorso estremamente pratico. L’approccio professionale e la qualifica di Cuoco Professionista della scuola Italiana Chef, prevedono un adeguato impegno e motivazione finalizzata al raggiungimento degli obiettivi professionali previsti.

Obiettivi del Corso: Il Corso per Cuoco viene svolto professionalmente in una comoda location di solito ci appoggiamo a ristoranti.. L’allievo,  guidato dalla supervisione esperta del Master Chef, apprenderà tutte le basi ed i segreti del mestiere frutto di una lunga esperienza tramite la pratica diretta. Il corso segue delle specifiche fasi di apprendimento che lo rendono professionale in ambito culinario. E con l’inserimento stage-lavorativomolte persone diplomate trovano lavoro ed intraprendono un lunga carriera.
Il Corso per Cuoco della nostra scuola Italiana Chef si propone di dare una ben precisa predisposizione creativa su soggetti fondamentali come la Lievitazione, la Panificazione, le Carni ecc, così che i diplomati cuochi possano realizzare qualsiasi tipo di ricetta o lanciarsi nella loro creatività dove sapori e colori danno un grande piacere.

L’accesso è consentito ad un massimo di 05 partecipanti (per corso) per garantire il pieno coinvolgimento di tutti gli allievi nelle fasi pratiche delle lezioni.

Titoli rilasciati: Diploma di Cuoco Professionista della scuola Italiana Chef e Attestato di Addetto alla somministrazione di alimenti HACCP (facoltativo).

info cingsim@gmail.com , info@chefciros.it

FAI DELLA  PASSIONE PER LA CUCINA IL TUO FUTURO!

Siamo su tutta Italia ed Estero (unione europea).

LE LEZIONI

Il corso è intensivo e dura 40 ore, 8 di teoria e 32 di pratica.
La durata complessiva è distribuita in 5 giorni, dal Lunedì al Venerdì per 8 ore al giorno. In alcune sedi le 40 ore sono suddivise in due settimane. (Indicativo)

Ad ogni corsista saranno consegnate 2 magliette, cappellino, grembiule, schede didattico sulla pizza/cucina, blocco notes e penna. Per affrontare il corso non è necessario aver frequentato alcuna scuola specializzata.

DOVE

I corsi si tengono all’interno laboratori predisposti per ogni necessità, di pizzerie,ristoranti, show room di imprese specializzate nel settore della ristorazione, scuole alberghieri, enti di formazione professionale,privati.

TEORIA

La teoria è necessaria per conoscere tutti gli ingredienti che vengono utilizzati nella preparazione dell’impasto: farina, acqua, lievito, olio, sale... Con queste conoscenze è possibile preparare ogni tipo di impasto.
Vengono anche fornite le conoscenze necessarie sui forni, sugli ingredienti per le farciture, e sui tempi di cottura...norme e comportamento in cucina..igene,hccp.

PRATICA

La pratica viene svolta nei laboratori attrezzati(pizzerie,ristoranti), forniti di tutti gli strumenti e ingredienti necessari alla preparazione di pizze e prodotti per cucina. Gli allievi avranno modo di affrontare e cimentarsi subito nell’arte della pizza e della cucina, seguiti in ogni passo dai loro istruttori: preparazione dell’impasto, confezionamento delle palline, manipolazione del disco di pasta, farciture varie e cottura nei forni. Nei corsi **intensivi** si mangia in pizzeria, ogni allievo si metterà subito alla prova preparando, cucinando e quindi mangiando le sue prime pizze,per la cucina valido lo stesso discorso con prodotti e piatti di cucina Italiana e estera.

 

Scrivi un nuovo commento: (Clicca qui)

123homepage.it
Caratteri rimanenti: 160
OK Sta inviando...
Vedi tutti i commenti

Commenti più recenti

29.01 | 16:09

Personalmente ho provato il churrasco ..direi ottimo..da provare...e ringrazio Simone per la sua persona..e la sua simpatia..
Voto 10 !

...
04.01 | 18:48

vorrrei info sul corso di pizzaiolo..qualcuno sa dirmi qualcosa,grazie :) Lorenzo

...
29.01 | 16:11
HOME PAGE ha ricevuto 9
22.04 | 20:22
A tutta Pizza ha ricevuto 3
A te piace questa pagina